Il miglior sistema per cellulari è…

di | 10 Febbraio 2015
NESSUNO

Esattamente, e mentre sull’hardware si può fare un confronto sul software è molto più difficile.

iOS
iOS funziona. Subito. Senza smanettare tutto. Funziona poco, non avete funzioni che molti altri hanno, ma se lo usate bene e fate solo ciò che Apple vuole il terminale funzionerà bene. A costi proibitivi, e solo su terminali Apple. Adatto a chi vuole la “pappa pronta” ma non si aspetta molto
Android
Android tende a funzionare. Se volete che funzioni benissimo dovete smanettare, cosa che molti utenti fanno per diletto. Se non vi da fastidio il lag potete puntare sui Samsung, o spendere sui fascia alta. Adatto a chi vuole smanettare o accetta qualche problemino, o vuole spendere.


Windows Phone
Windows Phone unisce il “Funziona e basta” di iOS con il buon funzionamento sui fascia bassa, il tutto condito da una interfaccia grafica molto nuova. Il problema di Windows Phone è che deve piacere: obiettivamente è adatto a molti: HA 500’000 app, è abbastanza personalizzabile e gira bene anche su terminali da 100€. Ma Modern a molti non piace.
Adatto a chi deve usare uno smartphone per la prima volta, vuole Office sempre con se o vuole spendere poco con pochi problemi.

Firefox OS
Firefox OS è un nuovo sistema. Unisce la grafica di vari sistemi, mettendoci del proprio. Gira bene anche su dispositivi molto scarsi. Ha poche app native ed è molto smanettabile.
Adatto a chi vuole uqualcosa di decente a poco e non si preoccupa delle app, o vuole smanettare.

Qual è il vostro sistema preferito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *