Aggiornamenti: Meglio iOS o Android?

di | 5 Maggio 2015

iOS e Android hanno modelli diversi negli aggiornamenti: Tendenzialmente gli Android sono aggiornati per meno tempo ma è possibile, a termine, installare ROM più aggiornate o, addirittura, nuovi sistemi operativi! Invece iOS è tendenzialmente aggiornato più a lungo (anche se l’ultima versione disponibile prima della dismissione porterà il vostro iPhone ai tempi della gloriosa Divisumma 14) ma, quando Apple decide di togliere il supporto alla vostra versione siete fritti e in pochi mesi, per via delle politiche per spingervi a passare ad uno smartphone più recente, vi troverete con un mattone.

Personalmente preferisco Android: Tendenzialmente vengono forniti aggiornamenti fino alla fine della garanzia, quando siete “liberi” di smanettare, e quindi avrete tutte le libertà di aggiornare, smanettare, cambiare e simili. Se siete esperti potete anche compilarvi il sistema!
Su iOS invece la vita del vostro smartphone dipende dalle decisioni di Apple.
Ma ora vediamo cosa ne pensa IS!
“Sul mio HTC ci sono aggiornamenti solo delle app… Di Android in se non ne vedo mai…. Ed è un bene visto che HTC fa buon lavoro sull’ottimizzazione”
“Allora partiamo dal principio che è google ha creare gli aggiornamenti… e lo deve distribuire a Samsung Lg Sony ecc… quindi i tempi sono anche avvolte lunghi… apple avendo i prorpri dispositivi non ci mette molto….”
“Vero… Quindi se gli aggiornamenti fanno schifo a volte di certo non è colpa di Google”
“Android rascia pochi aggiornamenti, fino ad un limite a smartphone..secondo una loro vasta compatbilità. Mentre apple rilascia aggiornamenti, e aggiorna pure iPhone 4 a ios8 mandandolo anche in loop per la mancata compatibilità al 100×100”
“Preferisco Winzozz fon :3 Ha il modello di aggiornamento migliore IMHO”
“Meh, preferisco quelli di iOS e WP… L’unica cosa in più è che con WP puoi scaricare gli update tramite la rete dati e su iOS per forza col WiFi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *