Tim Cook, te lo dico io perché comprare un PC

Notizie , Opinioni Nov 10, 2015 No Comments

Tim Cook ha fatto un’uscita particolare:

A che serve un PC se posso avere un iPad Pro“. Guarda, visto che sei a Milano, te ‘l disi mi.

Per prima cosa, il PC da cui ti scrivo (con Windows 10) costa 200€. Posso avere un OS completo su un prodotto Apple da 200€?

Secondo: Perché sul PC posso installare ciò che voglio. Anche se c’è Windows preinstallato (dunque non mio ma concessomi in licenza) posso installare Linux.

Insomma, un PC è mio. Un iPad Pro funziona solo con iOS. Un ambiente controllato, un “giardino cintato”. Insomma, siete in balia di Apple. Potrebbe avere un senso in ambito lavorativo, anche se IMHO è meglio che una cosa del genere sia competenza del sistemista, non di Cupertino.

Quindi, un PC completo si trova a meno di un iPad Pro e posso farci ciò che voglio. Quindi, se vi piace essere in balia delle decisioni di Apple (ricordate la storia della bandiera confederata?) prendete pure iPad Pro al posto di un PC tradizionale.

Se vi piace Apple, prendetevi un MacBook piuttosto: Tanto ormai il sovrapprezzo è relativo, visti i costi degli equivalenti MS. Su un MacBook (ovviamente Pro o Air) potete fare ciò che volete. E’ un normalissimo PC con OS X, in fin dei conti 😉

Mike Sciking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *