Pubblicare feed RSS su WordPress, gratis.

di | 14 Gennaio 2019

Pubblicare articoli da un feed RSS in WordPress può essere davvero comodo! Se ad esempio gestite un servizio di news su un sistema facilmente feedabile e volete creare un sito oppure se avete molti blog e volete creare una semplice raccolta di tutti.

Molte guide sul web presentano servizi del genere, ma sono a pagamento. Ho, tuttavia, trovato alcuni plugin che, con qualche smadonnamento, fanno il loro lavoro.

WPeMatico

WPeMatico permette, gratuitamente, di impostare dei feed che vengono caricati ogni tot (minimo 5 minuti) e che servono per creare articoli o pagine sul proprio blog.

Dalla mia prova risulta molto funzionale per caricare grandi quantità di item nei feed, ma alle volte è poco efficiente nel trovarne di nuovi.

Supporta molto bene i media allegati e non pone particolari limitazioni al loro uso.

CyberSyn

CyberSyn permette, gratuitamente, di importare feed nel proprio blog, creando con essi degli articoli. In linea di massima CyberSyn è più personalizzabile di WPeMatico, tuttavia ha anche più limitazioni tecniche, è ad esempio impossibile avere alcuni post con immagine in evidenza e altri no, se si sceglie di avere l’immagine in evidenza gli elementi senza di essa saranno cancellati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *