Cinque giochi retro che devi avere sul tuo Wii (U)

di | 15 Marzo 2020

Recentemente ho modificato il mio Wii U perché, alla fine, è una macchina molto potente ed include due sistemi: Sia il Wii U, con le sue potenzialità di emulazione e di gioco, sia il vWii, che ha emulatori e sistemi che il Wii U non supporta direttamente (come il N64 e il GameCube)

Non vi faccio un tutorial perché ne esistono di eccellenti, anche in italiano, vi propongo però alcuni giochi che ho trovato interessanti da giocare pur essendo vecchi.

Tetris (GB)

Tetris è un grande classico che non ha bisogni di presentazioni: Completa la riga e fai il punteggio più alto possibile finché non si satura lo schermo. La versione GB è veramente spartana e permette di concentrarsi sul gioco e non su orpelli grafici.

Super Mario All Stars (SNES)

Super Mario All Stars non è un gioco classico ma una raccolta: Ha dentro tutti e quattro i giochi di Mario per il NES, inclusi i livelli perduti rilasciati solo in Giappone, e anche in alcune versioni Super Mario World per il SNES.

Oltre ad una grafica a 16 bit i giochi in questione hanno meno bug e la possibilità di salvataggio.

Sonic the Hedgehog (SMS)

Con ben tre giochi di Mario merita una menzione anche Sonic per il Master System: Un grande classico del gaming passato. Tra l’altro, personalmente, ho sempre trovato scomodo giocare a Sonic su un emulatore da cellulare perché è troppo veloce per i controlli touch del telefono e giocarci sul GamePad è un vero piacere…

Mario Kart: Double Dash!! (GC)

Mario Kart: Double Dash!! è un gioco della serie Mario Kart. Ha la peculiare caratteristica di avere due personaggi per kart che possono alternarsi per lanciare oggetti. Per il resto è un gioco abbastanza godibile ancora oggi ed è particolarmente indicato per chi si trova scomodo con il comando a volante di Mario Kart Wii e vuole provare qualche pista nuova.

Mario Smash Football (GC)

Mario Smash Football è un gioco di calcio. Ma tranquilli, non è FIFA: è il tipico gioco scorretto dove bisogna fare falli e usare gli oggetti di Mario come le banane e i gusci per segnare. E se ti è piaciuto c’è un seguito per Wii chiamato Mario Strikers Charged Footbal che puoi comperare!

Tutto qui?

No, pubblicherò più avanti altri cinque giochi da avere sul tuo Wii U modificato! In fin dei conti non ho trattato intere piattaforme e nemmeno certi giochi che sono quasi obbligatori da avere 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *