I fanboy sono formalmente Homo Sapiens innamorati (il che è un eufemismo) di una marca (quasi sempre Apple o Samsung, qualche volta Microsoft). Le affermazioni a volte hanno un commento/risposta in corsivo.
“Non puoi criticare Steve Jobs perché ha inventato il PC”
Allora… in primis è una cazzata, dato che il PC l’avrebbe fatto Perotto, e poi,se ragionassimo per analogia, pure Stalin ha reso potente militarmente l’URSS. Però ha sterminato 20 milioni di persone, ma ovviamente non conta.
“Senza Apple non sarebbero esistite le altre marche”
Olivetti : 1908
IBM : 1911
Apple : 1976
“L’iPhone vale 3€”
Che iPhone sia iperprezzato lo sappiamo tutti, ma costa 150€ circa produrlo…
“Windows è meglio perché Bill Gates ha inventato il PC.”
In primis allora è un genio pubblicitario/commerciale, poi i “grandi” non sono conosciuti dalle capre (cit), ma in ambito serio sì (Faggin è abbastanza conosciuto, Perotto meno, oppure Ritchie, molti “nativi digitali” non sapranno nemmeno chi è, magari se ne parlate ad un informatico il 12 ottobre avrà le lacrime agli occhi).
“Apple ha rivoluzionato ogni cosa, chi ha inventato il personal computer? Il primo cellulare touch è stato iPhone”
Spero sia frutto di ignoranza e che vada qui, ma temo di no. Il PC, come già detto, non è di Apple (il loro PC è uscito più di 10 anni dopo del primo), il primo smartphone touch si chiamava Simon e rivoluzionato dipende cosa intendete… Se intendete modifiche anche piccole sì, se intendete grandi cose (tipo la Perottina) no, se non casi rari.
“Chi non ama Apple non ama la vita”