Quando ero piccolo, avevo tipo nove o dieci anni, ero attratto come tanti altri dal Mac. Io, ancora fermo a Windows XP, non avevo accesso a cotanta bellezza grafica, accontentandomi delle linee semplici di XP.
Tuttavia, un cugino smanettone mi rivelò la possibilità di usare un pacchetto apposito per modificare l’apparenza del sistema e farlo sembrare Mac OS, con le trasparenze, la dockbar e le icone fighe.
Però, com’è ben noto, Windows non è come Linux dove il DE è solo un elemento che c’è e che si può cambiare o anche non avere, è integrato fortemente nel sistema.
Quindi, nel provare uno dei detti pack, ovviamente explorer.exe si incarta, e da quel momento non si avviava più: dopo il login appariva solo una schermata azzurra. All’epoca ero un pochino capace, ma non ero decisamente bravo, quindi non ero riuscito a riparare il problema né a reinstallare il computer, ma nel circa mese tra lo sputtanamento e l’invio del PC da un amico riparatore l’ho usato in un modo molto furbo: utilizzando WIN+R per eseguire i programmi necessari e WinRAR per navigare tra le varie directory.
Per l’età che avevo, era quasi una cosa da h4ck0r!
Autore dell’immagine di copertina: Aeroix