Antibufala : L’Europa legalizza la pedofilia!

di | 9 Novembre 2013

Ero su Internet e ho trovato un appello che dice che l’Unione Europea ha legalizzato la pedofilia.

Ecco l’appello (io ho preso questo sito,ma c’è anche su molti altri):
Richiama la raccomandazione CM/REC 2010 5.
Secondo l’appello il testo legalizzerebbe la pedofilia.
Ho cercato su Internet e la raccomandazione effettivamente esiste.
Ecco il link:
Ma c’è l’inghippo.
Ecco il testo della raccomandazione:

18. Gli Stati membri dovrebbero assicurare l’abrogazione di qualsiasi legislazione discriminatoria ai sensi della quale sia considerato reato penale il rapporto sessuale tra adulti consenzienti dello stesso sesso, ivi comprese le disposizioni che stabiliscono una distinzione tra l’età del consenso per gli atti sessuali tra persone dello stesso sesso e tra eterosessuali; dovrebbero inoltre adottare misure appropriate al fine di abrogare, emendare o applicare in modo compatibile con il principio di non discriminazione qualsiasi disposizione di diritto penale che possa, nella sua formulazione, dare luogo a un’applicazione discriminatoria.

Ok,io non sono un legale,ma sicuramente non parla di legalizzare la pedofilia.Chiede solo di equiparare l’età del consenso omosessuale a quella eterosessuale.
Il che è ben diverso…
L’appello dice anche che questa raccomandazione vuole abolire l’età del consenso (cosa non vera) e che il nostro governo ha già recepito la ‘norma’.
L’appello dice anche cose molto esagerate sulle leggi sull’omofobia, ma ciò è inutile per l’analisi (e, consentitemi, indica la parziale inaffidablità del sito) e afferma corbellerie sull’omosessualità.
Comunque l’appello sulla legalizzazione della pedofilia è una bufala.
L’UE non vuole assolutamente abolire il reato di pedofilia.
Ciao da Sciking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *