Niente login sull’app ATM? Ecco come ho risolto…

di | 18 Luglio 2025

Da qualche tempo l’app ATM è cambiata, con uno stile nuovo e alcune funzioni in più: in tutto ciò avevo un bel problema, ossia non poter fare login. Tuttavia non me ne sono mai preoccupato più di tanto, d’altronde sulla vecchia app le funzioni che richiedevano il login le avrò usate due volte.

Problema: un giorno perdo l’abbonamento (per fortuna ritrovato la sera stessa da un gentilissimo ragazzo) e allora, dato che sia per lo smarrimento che per rimettere l’abbonamento su carta fisica si deve andare all’ATM Point, provo a mettere l’abbonamento sul cellulare.

Ovviamente, per farlo bisogna fare login, ma l’app proprio non vuole saperne… metto username, metto password, premo il tasto del login e rimane sostanzialmente bloccato.

Contatto il supporto ATM che mi suggerisce di fare delle cose nelle impostazioni di Chrome, ma nulla funziona. Però mi danno un hint importante, si parla di verifica automatica. Provo a copiare il link, lo mando su un altro cellulare e… si apre appunto un captcha.

Quindi, che si fa? Provo a copiarlo su Firefox e… tutto funziona! Meno che, ovviamente, nella parte di “passaggio” tra app e sistema di verifica. Dunque, che si fa?

Imposto Firefox come browser predefinito, si apre tutto e il login funziona!

Ma come mai Chrome non andava? Boh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.