Benvenuti in questa nuova rubrica dedicata ai piccoli giochi. Oggi parleremo di The Republia Times, creato in una competizione da Lucas Pope, il creatore di Papers, Please.
L’interfaccia ricorda i primi Macintosh ed è molto semplice da usare. L’obiettivo è di aumentare la fedeltà dei cittadini al governo e di aumentare i lettori.Si fa mettendo le notizie che aumentano la fedeltà e i lettori come successi del governo, delle squadre sportive e dell’esercito. E bisogna evitare quelle che diminuiscono lettori e fedeltà.
L’avventura dura 11 giorni e potete scegliere se sostenere il governo o aiutare i ribelli che libereranno la vostra famiglia. Se arrivate all’undicesimo giorno senza aiutare i ribelli verrete licenziati in quanto lo Stato decide di passare al web e la vostra famiglia verrà uccisa. Se la volete salvare dovrete necessariamente aiutare i ribelli.
E’ un gioco poco rigiocabile, si può rifare giusto due o tre volte per vedere i vari finali, ma nulla di più. Vi consiglio di provarlo!
Link di The Republia Times