Recensione: Orologio Binario (e guida su come cambiare ora)

di | 7 Maggio 2015

11178321_855006057904700_804863929853068409_n  Mi è recentemente arrivato, dalla Cina, questo bell’orologio binario. Costa 4€ e potete acquistarlo qui, su Aliexpress.

Appunto, questo orologio è in binario puro: Per usarlo, in pratica, si sommano i numeri delle lucette accese. Se sapete fare le conversioni la fate in pochi secondi.

Il design dell’orologio è molto gradevole, inoltre il produttore lo dichiara resistente all’acqua: Non ho provato personalmente ma sembrerebbe di sì.

  L’unica pecca è che è un po’ difficile aprire il retro e sicuramente lo graffierete. Sul retro, non vedrete nulla.

La comunicazione con il venditore è stata buona e cordiale, anche se un pochino lenta.

La regolazione dell’orologio è semplice, se sapete come farla. Per cambiare l’ora e la data mostrati dovete prendere in mano l’orologio. Poi premete per 5 o 6 secondi il tastino in basso a destra finché le luci non iniziano a lampeggiare. Modificate l’ora premendo l’altro pulsantino (aiutatevi con una delle tante guide sulla lettura dell’ora binaria disponibile sul web, se siete insicuri). Stessa cosa con la data.

Gadget consigliato a chi vuole un orologio molto in stile informatico. Imparare a leggere l’ora binaria non dovrebbe essere un grave problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *