Archivi mensili:Maggio 2016

YouTubers Life: Ho provato il simulatore di Youtube!

Ho provato anche io YouTubers Life, il famoso gioco di simulazione di vita giocato da molto youtuber come Ren e Favij. Vediamo qualcosa insieme, i primi momenti di gioco diciamo 🙂 Il prezzo 15 $. Non è tantissimo, ma devo dire che se fosse costato solo 10 lo avrei comprato prima. Comunque essendo il Early… Leggi tutto »

Farsi il blog su ZeroNet ed aprirlo alla Rete? Ni

A qualcuno di voi leggendo della possibilità di creare un blog facilmente su ZeroNet e di poterci accedere anche dalla rete normale sarà venuta l’idea di aprire il blog su ZeroNet e di usare un proxy. È una buona idea? Secondo me… Ni. Vediamo insieme pro e contro e proviamo a giungere ad una conclusione.… Leggi tutto »

I tre tipi di hacker

Anche se per i giornalisti gli hacker sono sempre e comunque il male ciò è falso. Esistono almeno tre tipi di hacker: Quelli buoni, quelli cattivi e quelli semibuoni. Vediamoli insieme! Quelli buoni, i white hat Sono gli hacker che usano le proprie conoscenze a fin di bene, ad esempio se scoprono un sistema vulnerabile… Leggi tutto »

Come vedere la tabella delle partizioni su Linux

Se per un qualsiasi motivo vi servisse vedere la tabella partizioni del vostro PC con Linux potete usare un semplice comando, ossia parted. Esiste anche fdisk, ma visto che non supporta il recente GPT, usato su quasi tutti i PC moderni, tratterò solo parted.

La Bibbia: Un paio di commenti

Non sto parlando del testo sacro cristiano e, nella prima parte, ebraico, ma di un enorme archivio con foto di ragazze. Stando a ciò che dice il Giornale, che ha fatto emergere la storia, nude e minorenni. Allora, prima cosa: Chi l’ha scaricata verrà denunciato? IMHO no. Perché? Troppe cose da dimostrare: Tipo che si… Leggi tutto »

Perché le guide all’hacking vanno scritte?

Spesso nei commenti delle guide di hacking qualche genio si erge paladino dell’utenza sgridando gli autori per aver rilasciato tali informazioni. Ad esempio ieri son capitato su una videoguida che spiegava un tool di hacking e uno sotto ha detto una roba del tipo “Un’altra giuda per hackerare le wifi… Non fatele”. Insomma, per me… Leggi tutto »

Intervista al fondatore della IATA

La IATA è un’alleanza di Admin su Telegram, e oggi conta molti membri al suo interno. Oggi intervisteremo il fondatore Lollofra. “Prima domanda:Come mai hai fondato IATA?” “Ho fondato IATA perche in un periodo neanche troppo lontano di quest applicazione, parlo del periodo antecedente l’ aggiornamento del multi-admin, perciò prima del 25 novembre. I gruppi… Leggi tutto »

I difetti di ZeroNet

Dopo qualche tempo su ZeroNet e relativo studio posso dirvi i principali difetti della piattaforma, che comunque secondo me resta ottima. Niente password! Se per un verso il fatto di non avere password è un vantaggio, ad esempio impedendo giochetti come i keylogger (però se uno ha un sistema marcio avrà dentro anche le backdoor… Leggi tutto »

Proxy semplice con Opera per Linux!

Su Opera Browser per Linux impostare i proxy è ostico e richiede una buona conoscenza della riga di comando. Il he è anche un passo indietro rispetto alla versione precedente, che aveva un comodo menù grafico. Come fare allora? Ho scritto uno script in python che, una volta presi IP e porta del proxy lo… Leggi tutto »